Art.8 DL 145: tutte le criticità di un provvedimento privo di ogni fondamento giuridico
L'analisi critica redatta in occasione dell'iniziativa bolognese.
Tolra la vista al medico legale e alle compagnie la gestione della salute?
Categoria: Articoli e commenti, Attività legislative, In evidenza, Tutte le categorie
ritengo apprezzabile quanto già fatto ma ritengo importante trovare il consenso di una parte politica per avere voce in ambito parlamentare.
Sotto questo punto di vista soltanto il Movimento Cinque Stelle ha mostrato un certo impegno che dovrà essere costantemente valorizzato con ogni mezzo.
Stamane alla Radio 2 , al ruggito del coniglio , hanno parlato della manifestazione dei carrozzieri contro il grosso "affaire " delle riparazione presso i carrozzieri delle compagnie.
E' stato solo un flash che soltanto la politica può trasformare in illuminazione.
…..e quindi a conti fatti i 4 milioni di veicoli attualmente circolanti in Italia senza copertura assicurativa, se danneggiati in caso di sinistro stradale in cui non siano corresponsabili possono:
– cedere il proprio credito risarcitorio a chi gli pare…..e ottenere riparazioni a regola d'arte da un proprio fiduciario(l'assicurato invece no….perchè "così è convenuto in polizza". Tanti auguri a chi porta a riparare la macchina a carrozzieri che lavorano a 20 euro all'ora…Mi aspetto a sto punto, E NON STO SCHERZANDO, che l'imprenditoria cinese invada anche il settore delle autoriparazioni!)
– avvalersi, in caso di lesioni,, di fior di professionisti senza che gli si possa obiettare alcunchè (l'automobilista "virtuoso"invece, dovrebbe invece valersi di "prestazioni di servizi medico sanitari"-nb:cos'è un servizio medico sanitario?- offerti dalla compagnia….della serie:"massì….ha solo una frattura scomposta….5 giorni di prognosi una tachipirina ed è immediatamente guarito!").
Non è così inimmaginabile pensare che, con le attuali norme, un tamponato oggi dica:"fiuuuuu….meno male che mi sono dimenticato di rinnovare la polizza!"
Inizio seriamente a pensare che ci siano e non ci facciano.